04/09/13

"Parliamo tanto di...lui" a cura di Carlo Palli

Firenze 11-19 Settembre 2013
Studio Rosai
via Toscanella,18

20 Settembre 2013, ore 18:00
Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze
Piazza Cavalleggeri,1

 da un'idea di Paolo della Bella e Aldo Frangioni


Mercoledì 11 settembre p.v. presenteremo le 132 tavolette “Zavattini”in quella che fu la casa-studio di Ottone Rosai a Firenze in via Toscanella 18 primo piano, oggi diventata galleria d’arte sotto il nome di “Studio Rosai”.

La manifestazione che avrà inizio alle ore 18,00, proseguirà alle ore 20,00 con una cena presso “Toscanella Osteria” situata al piano terra dello studio. La mostra resterà aperta fino al 18 settembre compreso. Il giorno 20 alle ore 18,00 presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze, p.zza Cavalleggeri 1, avverrà la cerimonia di consegna delle opere che resteranno in donazione alla Biblioteca ed entreranno a far parte del suo prestigioso “Fondo d'artista”, contenente opere di tutti i maggiori artisti del Novecento.

Poiché verranno esposte anche le tavolette del primo evento (“Dove sta Za”. 110 artisti per i 110 anni di Cesare Zavattini), non siamo in grado di sapere, neanche approssimativamente, in quanti resteremo a cena. Il ristorante ha inviato due menù: uno previsto al tavolo se saremo in pochi e uno a buffet se saremo molti. Il prezzo della cena è stato pattuito, in tutti e due i casi, in euro 20,00. È quindi tassativa la prenotazione da effettuarsi presso il mio indirizzo di posta elettronica (pallicollection@gmail.com) entro il 5 settembre p.v., al fine di mettere il ristorante in condizione di organizzarsi per servirci al meglio. Alleghiamo alla presente i due menù previsti.
  
Il Curatore Carlo Palli



Elisa Zadi, "L'occhio di ZA'"



Nessun commento:

Posta un commento