30/01/13

PREDILEZIONI Elisa Zadi / Giusy Mendola

Il progetto Visti da Vicino continua l’indagine sulla giovane produzione artistica con la mostra Predilezioni, esponendo i lavori di Elisa Zadi e Giusy Mendola, recentemente realizzate e, in qualche caso, presentate per la prima volta.
La pittura di Elisa Zadi diventa occasione per analizzare l’immagine di giovani uomini e donne da intendere come figure serene, protagoniste di scene di vita borghese fermate in un attimo senza tempo. Nei suoi dipinti la figura umana è protagonista dello spazio fisico nel quale è collocata. Le incisioni e le fotografie di Giusy Mendola invece, sono delle vere e proprie impronte di ciò che lo sguardo non sempre fa vedere e in genere dell’effetto sempre un po’ “sfocato” della realtà. Lo fa con media diversi cercando sempre di intervenire dall’interno della materia manipolata. 
In questo senso le predilezioni delle due artiste ci raccontano quanto possano essere diverse le modalità dell’indagine sul reale. Da un lato, realtà inafferrabili e mai certe e dall’altro, realtà sempre commisurate alla dimensione personale altamente emotiva.
Visibile negli spazi dell’Informagiovani in piazza Sant’Agostino ad Arezzo dall’1 al 18 febbraio 2013, la mostra fa parte di un progetto sostenuto dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio, dalla Regione Toscana, dalla Provincia e dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Arezzo,  a cura di Matilde Puleo insieme con l’Archivio giovani cerniere-ar.it.
Naturale prosecuzione dello sportello giovani artisti, Predilezioni presenta “da vicino” il lavoro degli artisti censiti nel sito, configurandosi come stimolo circa la metodologia di autopresentazione e presentazione del proprio lavoro creativo.


Informagiovani, piazza S. Agostino, Arezzo
1-18 febbraio 2013
A cura di Matilde Puleo
info:

info@cerniere-ar.it  0575377868

Il Settimanale di Arezzo n° .




  ....


 


Nessun commento:

Posta un commento